Calendar
Prima semina delle zucche da parte del primo gruppo di minori riabilitati dal nostro centro presso il giardino della biodiversità di Villa Micciulla. All’evento prenderanno parte n. 03 minori accompagnati dagli operatori del Centro di Riabilitazione.
I volontari impiegati alla gestione della farmacia M. Orsola Benincasa prenderanno parte alla programmata visita presso la farmacia solidale sita all’interno della Parrocchia di S. Ernesto in Palermo . Il responsabile della farmacia Dr. Rosario Leone fornirà a tutti i partecipanti utili informazioni sull’organizzazione e gestione della farmacia solidale.
Le Direzioni (Generale;Sanitaria;Amministrativa) del Centro incontrano gli assistenti sociali dei tre servizi per fare il punto della situazione sui progetti Coltiviamo abilità, farmacia solidale e sport for autism.
Incontro congiunto fra Assistenti Sociali e le equipè dei servizi semiresidenziale e ambulatoriale di condivisione sui gruppi degli utenti da inserire all’interno del laboratorio e sulle stato delle attività in itinere
La Direzione Amministrativa incontra gli operatori del servizio riabilitativo domiciliare per un confronto su aspetti a carattere amministrativo
I volontari della farmacia solidale M. Orsola Benincasa effettueranno la programmata visita alla farmacia solidale della Chiesa Maria SS. del Carmelo ai Decollati promossa da P. Giacomo Ribaudo.
Il prossimo 22 marzo 2017 sarà sottoscritto il protocollo d’intesa fra Villa Nave, l’Associazione Centro Padre Nostro di Palermo ed il CURS – Compagnia Universitari Ricerche Sociali di Palermo con l’obiettivo di :
a) far sì che gli interventi di pet therapy trovino ampia diffusione e siano improntati a rigorosi criteri scientifici, a una regolamentazione specifica, volta a
tutelare sia il paziente/utente che gli animali, nel rispetto delle vigenti normative;
b) favorire la creazione di nuovi sbocchi professionali e l’aggiornamento degli operatori del settore della riabilitazione e del reinserimento sociale;
c) migliorare il benessere delle persone, prevenire e ridurre il disagio nelle diverse forme in cui lo stesso si manifesta.
Le tre Direzioni del Centro (Generale, Amministrativa, Sanitaria) incontreranno i medici, gli psicologi e gli assistenti sociali di tutti i servizi (seminternato, domiciliare, ambulatoriale) per il confronto periodico trimestrale sulle attività e gli obiettivi socio-sanitari del Centro.
La Direzione del Centro, il Dr. Vincenzo Russo, referente per i tirocini, e le assistenti sociali Dorotea Lo Bianco, Melania Armida e Catia Aronica incontreranno la Prof.ssa Caltagirone, dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Francesco Ferrara” di Palermo, per l’inserimento di n. 04 alunni che espleteranno il percorso in alternanza scuola-lavoro con attività di stage nell’ambito delle progettualità del Centro .
Alle ore 14:30 presso la sala attigua alla Cappella avra’ inizio l’esame finale per il conseguimento della qualifica OSS (Operatore Socio Sanitario) da parte delle n. 10 figure interne al centro che hanno preso parte al corso di formazione autorizzato dalla Regione Sicilia.