Calendar
I rappresentanti delle realtà costitutive l’A.T.S. (Villa Nave-Centro Padre Nostro-CURS) con la partecipazione dei Dr./Dr.sse Salviato – Adragna – Russo – Imbergamo – Costanza – Muratore e dell’A.S. Armida (verbalizzante) si incontrano per fare il punto della situazione sull’iter della procedura di partenariato con l’ARNAS Ospedale Civico di Palermo e sul processo di accreditamento con l’Assessorato Reg.le Sanità.
La Direzione Generale con il diretto coinvolgimento del responsabile della qualità incontra i medici del Centro per acquisire e confrontarsi su:
a) Prima bozza di proposta sugli interventi formativi specifici da realizzare nell’anno 2018 rivolti agli operatori tecnici della riabilitazione dei tre servizi riabilitativi;
b) Proposte di nuove progettualità laboratoriali da attivare nell’anno 2018 con l’individuazione di possibili partners esterni;
c) Proposta sul seminario scientifico da realizzare nel maggio 2018.
La Direzione Generale incontra gli assistenti sociali e gli psicologi del Centro per confrontarsi sul seguente ordine del giorno:
a) presentazione della programmazione delle attività e dei singoli operatori sulla scorta di quanto condiviso nell’incontro del 20/09/2017;
b) presentazione delle nuove proposte progettuali che in sinergia fra i due servizi (sociale-psicologico) si propongono realizzare nell’anno 2018;
c) presentazione delle azioni realizzate e da realizzare per l’attivazione di tirocini e stage formativi rivolti a logopedisti, psicomotricisti, fisiokinesiterapisti ed OSS;
d) presentazione della programmazione riferita al laboratorio “Coltiviamo abilità”
La Direzione Generale incontra per la VI volta i volontari della Farmacia per fare il punto delle situazione sulle attività.
Dalle criticità emerse dal confronto di giorno 25/10/2017 sulla base di quanto rilevato sui modelli di monitoraggio, le Direzioni, i Responsabili del monitoraggio ed i referenti di settore con la partecipazione dell’A.S. Armida (verbalizzante) si incontrano per verificare se i correttivi apportati alle modalità operative hanno registrato un positivo riscontro.
Le Direzioni del Centro (Generale-Amministrativa-Sanitaria) incontrano i Dottori : Dr. V. Cicala – Dr.ssa A. Sorrentino – Dr. A. Oliva – Dr. S. Viola – Dr.ssa M.T. Rizzo per un confronto sull’esito del corso di formazione dei giorni 18 e 19 novembre 2017 e sulla pianificazioni delle attività di progettazione e programmazione per il prossimo corso che si terrà fra la seconda decade di febbraio e la prima di marzo del prossimo anno. All’incontro prenderà parte la Dr.ssa Melania Armida per la redazione del verbale.
I rappresentanti di Villa Nave, dei Centri Autos, di alcune associazioni di genitori di persone disabili, dell’ente Training & HR ed i docenti del corso si incontreranno per prendere conoscenza dell’esito della selezione delle persone che prenderanno parte al corso e per concordare le fasi di avvio.
La Direzione del Centro, alla presenza dell’Ing. Antonio Ricotta, consulente per la qualità designato dalla società Diesse Group, nuova referente della gestione, implementazione, monitoraggio e valutazione del sistema di qualità certificato ISO 9000 del nostro Centro, incontrerà gli psicologi del Centro per fare il punto della situazione sulla gestione dei tirocinanti.
La Direzione Generale del Centro convoca alle ore 14:30 presso la “sala professori” gli assistenti sociali di tutti i servizi riabilitativi per fare il punto della situazione sulle progettualità in essere e sulle nuove progettualità da avviare. All’incontro prenderà parte un rappresentante della qualità della società Diesse Group incaricata all’implementazione ed all’aggiornamento del sistema di qualità del nostro centro.
Alla presenza degli Assessori Regionali all’Agricoltura , Salute ed Istruzione i rappresentanti delle realtà coinvolte nel corso di formazione finanziato da Formatemp denominato “Giardiniamoci” rivolto a n.16 soggetti autistici adulti, presenteranno il progetto e le sue finalità.