Calendar
I referenti di Euromadonie e l’esperto Luigi Rotondo incontrano i 15 potenziali partecipanti al nuovo corso di formazione professionale “Giardiniamoci” in fase di presentazione da parte della società Euromadonie con riferimento al catalogo regionale della formazione.
Il corso, se approvato, sarà realizzato presso la nostra sede e darà la possibilità a n.03 partecipanti diversabili che hanno prese parte al precedente corso “Giardiniamoci” , di acquisire la qualifica professionale di addetto al giardinaggio e orticoltura dopo la partecipazione al nuovo e più approfondito corso di n. 600 ore di formazione.
La Direzione del Centro ritiene opportuno convocare le Direzioni amministrativa/sanitaria e l’equipè del servizio riabilitativo ambulatoriale per un confronto sulle criticità che continuano a registrarsi in ingresso/accoglienza da parte dei familiari dei minori riabilitati dal Centro.
Alle ore 09:00 presso il Palazzo di Giustizia di Palermo la rappresentante legale del nostro Ente sottoscriverà la convenzione con UEPE affinchè presso il nostro Centro n. 02 cittadini sottoposti a misure alternative possano espletare periodi di “messa alla prova” nell’ambito delle attività caritative-socio-assistenziali espletate dal nostro Centro “Villa Nave”.
Entro il prossimo 24/05/2018, la Direzione Sanitaria trasmette le procedure, la modulistica e le scale di valutazione dei tre servizi riabilitativi in convenzione alla Direzione ed a Diesse Group per l’ottimizzazione formale e normativa in vista del passaggio alla nuovo sistema di certificazione della qualità ai sensi della norma ISO 9001 2015.
Il prossimo 25 maggio scade il termine affinchè le Direzioni ed i Servizi (medico-psicologico-sociale) del Centro apportino modifiche ed integrazioni al proposto testo di carta del servizi del nostro Centro di Riabilitazione per Disabili.
La Direzione incontra la coordinatrice del corso e i docenti (diretti ed indiretti) per fare il punto della situazione sull’andamento del corso e sugli obiettivi formativi attesi. L’incontro si terrà presso la sala professori di piano terra.
La Direzione generale, quella Amministrativa , il Dr. Vincenzo Cicala ed i referenti di servizio Liliana Di Chiara e Antonella Giacalone si incontreranno per confrontarsi sulla gestione dei servizi resi da parte degli ausiliari-socio-sanitari in organico al Centro.
La rappresentante del nostro Ente sottoscriverà la convenzione con il Comune di Misilmeri e con gli enti di assistenza e beneficenza del territorio per la raccolta e la distribuzione di farmaci gratuiti a beneficio dei cittadini in situazione di indigenza del Comune di Misilmeri
Le Direzioni (generale-amministrativa-sanitaria) incontrano i referenti della privacy della società incaricata (Diesse Group) per un confronto sui tempi e modalità dell’applicazione della nuova norma europea introdotta dal 25 maggio 2018.
Gli assistenti sociali del Centro incontrano i referenti del CAF di riferimento per la soluzione di problemi di natura socio-assistenziale a favore dell’utenza disabile e loro famiglie