Calendar
Le Direzioni del Centro (Generale-Amministrativa-Sanitaria) incontrano i Dottori : Dr. V. Cicala – Dr.ssa A. Sorrentino – Dr. A. Oliva – Dr. S. Viola – Dr.ssa M.T. Rizzo per un confronto sull’esito del corso di formazione dei giorni 18 e 19 novembre 2017 e sulla pianificazioni delle attività di progettazione e programmazione per il prossimo corso che si terrà fra la seconda decade di febbraio e la prima di marzo del prossimo anno. All’incontro prenderà parte la Dr.ssa Melania Armida per la redazione del verbale.
Su richiesta della Direzione del Centro il Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando ha autorizzato l’esibizione della Corale Polifonica S. Sebastiano della Polizia Municipale di Palermo a tenere un concerto, con un vasto repertorio di canti, rivolto ad allietare l’inizio del nuovo anno dei ragazzi e degli operatori del nostro Centro di Riabilitazione.
L’esibizione si terrà presso la sala teatro. Invitiamo gli operatori a dare ampia divulgazione dell’iniziativa affinchè possano beneficiarne anche i familiari dei nostri ragazzi.
I rappresentanti di Villa Nave, dei Centri Autos, di alcune associazioni di genitori di persone disabili, dell’ente Training & HR ed i docenti del corso si incontreranno per prendere conoscenza dell’esito della selezione delle persone che prenderanno parte al corso e per concordare le fasi di avvio.
La Direzione del Centro, alla presenza dell’Ing. Antonio Ricotta, consulente per la qualità designato dalla società Diesse Group, nuova referente della gestione, implementazione, monitoraggio e valutazione del sistema di qualità certificato ISO 9000 del nostro Centro, incontrerà gli psicologi del Centro per fare il punto della situazione sulla gestione dei tirocinanti.
La Direzione Generale del Centro convoca alle ore 14:30 presso la “sala professori” gli assistenti sociali di tutti i servizi riabilitativi per fare il punto della situazione sulle progettualità in essere e sulle nuove progettualità da avviare. All’incontro prenderà parte un rappresentante della qualità della società Diesse Group incaricata all’implementazione ed all’aggiornamento del sistema di qualità del nostro centro.
Alla presenza degli Assessori Regionali all’Agricoltura , Salute ed Istruzione i rappresentanti delle realtà coinvolte nel corso di formazione finanziato da Formatemp denominato “Giardiniamoci” rivolto a n.16 soggetti autistici adulti, presenteranno il progetto e le sue finalità.
La Direzione del Centro alla presenza dei medici, psicologi ed assistenti sociali del servizio ambulatoriale incontra le famiglie per un confronto sulla qualità dei servizi socio-sanitari e sugli obiettivi terapeutici raggiunti sul piano generale.
Nel corso dell’incontro si avrà modo di rappresentare i benefici per il nostro Centro derivanti dalla presenza dei tirocinanti logopedisti conseguenza della sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Palermo.
Le Direzione generale e sanitaria, alla presenza dei medici Dr.ssa A. Sottentino e Dr. V. Cicala, incontrano la Dr.ssa Olga Vicari, il Dr. Michele Costanza e il Dr. Davide Serughetti per un confronto operativo in merito ai contenuti ed alle modalità con cui sarà tenuto il corso di formazione sulle funzioni esecutive rivolto agli operatori dei servizi ambulatoriale e seminternato.
La Direzione Generale convoca i terapisti domiciliari per mercoledì 28 febbraio 2018 ore 15:30 sala attigua alla Cappella del Centro per un confronto ed un approfondimento sulla gestione domiciliare anche alla luce degli ultimi rilievi pervenute alla Direzione Amministrativa da parte di alcuni terapisti.
All’incontro prenderanno parte Giovanna Ferreri (Direzione Amministrativa) e un rappresentante della società Diesse Group per gli aspetti sul sistema di qualità di loro pertinenza.
In previsione dell’incontro plenario di metà percorso del prossimo giorno 07 marzo, la Direzione del Centro incontra gli psicologi (Imbergamo;Oliva;Russo) e il medico (Cicala), quali figure interne al progetto, per un confronto sulle attività svolte e sugli obiettivi raggiunti. All’incontro, che si svolgerà presso la sala professori, prenderà parte anche il Dr. Pietro Scozzari.