Calendar
I legali rappresentante dell’ATS composta da Villa Nave – Centro Padre Nostro – CURS si incontrano per confrontarsi sull’avvio del primo corso propedeutico di rivolto agli I.A.A. (Interventi Assistiti dagli Animali) che si terrà presso Villa Nave nel giugno prossimo
Convocazione incontro di revisione del manuale della qualità secondo il nuovo standard ISO 9001:2015 dei seguenti operatori del servizio riabilitativo ambulatoriale:
Dr.ssa Sorrentino – Dr. Cicala – Dr.ssa Lo Bianco – Dott.ssa Armida – Dott. Oliva – Dott. Imbergamo
Per l’importanza dell’incontro si deroga qualsiasi altra priorità organizzativa che resta subordinata alla partecipazione di ciascun convocato all’incontro di cui sopra.
La Direzione Sr. Paola Di Leo
I referenti di Euromadonie e l’esperto Luigi Rotondo incontrano i 15 potenziali partecipanti al nuovo corso di formazione professionale “Giardiniamoci” in fase di presentazione da parte della società Euromadonie con riferimento al catalogo regionale della formazione.
Il corso, se approvato, sarà realizzato presso la nostra sede e darà la possibilità a n.03 partecipanti diversabili che hanno prese parte al precedente corso “Giardiniamoci” , di acquisire la qualifica professionale di addetto al giardinaggio e orticoltura dopo la partecipazione al nuovo e più approfondito corso di n. 600 ore di formazione.
La Direzione del Centro ritiene opportuno convocare le Direzioni amministrativa/sanitaria e l’equipè del servizio riabilitativo ambulatoriale per un confronto sulle criticità che continuano a registrarsi in ingresso/accoglienza da parte dei familiari dei minori riabilitati dal Centro.
La Direzione incontra la coordinatrice del corso e i docenti (diretti ed indiretti) per fare il punto della situazione sull’andamento del corso e sugli obiettivi formativi attesi. L’incontro si terrà presso la sala professori di piano terra.
La Direzione generale, quella Amministrativa , il Dr. Vincenzo Cicala ed i referenti di servizio Liliana Di Chiara e Antonella Giacalone si incontreranno per confrontarsi sulla gestione dei servizi resi da parte degli ausiliari-socio-sanitari in organico al Centro.
Le Direzioni (generale-amministrativa-sanitaria) incontrano i referenti della privacy della società incaricata (Diesse Group) per un confronto sui tempi e modalità dell’applicazione della nuova norma europea introdotta dal 25 maggio 2018.
Gli assistenti sociali del Centro incontrano i referenti del CAF di riferimento per la soluzione di problemi di natura socio-assistenziale a favore dell’utenza disabile e loro famiglie
I servizi medico, psicologico, sociale, le direzioni amministrativa e sanitaria ed i referenti dei tre servizi riabilitativi (Castello Barbara; Conigliaro Francesca; Viola Salvatore) faranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 25 giugno p.v. le relazioni richieste dalla Direzione in vista dell’incontro di verifica e monitoraggio del giorno 27 giugno p.v.
Cordiali saluti.
La Direzione
Sr. Paola Di Leo
I medici, gli psicologi, gli assistenti sociali, alla presenza delle Direzioni Amministrativa e Sanitarie ed al referente della qualità Ing. A. Ricotta, in coerenza con la programmazione annuale di verifica e confronto delle diverse attività del nostro Centro di Riabilitazione (prestazioni riabilitative; obiettivi attesi/raggiunti; formazione; tirocini; laboratori; progetti; iniziative) sono invitati a prendere parte all’incontro di confronto, verifica e monitoraggio che si terrà il prossimo mercoledì 27 giugno 2018 ore 15:30 c/o la sala teatro nel nostro Centro i cui argomenti all’o.d.g. sono i seguenti:
a) confronto fra il primo semestre 2017 e 2018 in termini di risultati riabilitativi raggiunti, con particolare riferimento alla percentuale degli assistiti presi in carico nei tre servizi e delle relative assenze;
b) interventi formativi del primo semestre 2018: risultati raggiunti ed attese ricadute a beneficio delle attività del Centro;
c) tirocini: punti di forza, di debolezza ed azioni correttive da attuare;
d) programmazione attività estive e di fine anno.
I servizi (medico;psicologico;sociale) e le direzioni Sanitaria ed Amministrativa entro la data del 25 giugno 2018 invieranno alla mail della Direzione una sintetica relazione attinente i punti all’ordine del giorno di propria pertinenza.
Per l’importanza dei temi si auspica la presenza di tutti i componenti dei convocati servizi. Coloro che avessero programmato ferie per la suddetta giornata sono invitati a spostarne il godimento ad altro giorno utile.
La Direzione
Sr. Paola Di Leo