Calendar
Incontro fra le Assistenti Sociali e la Direzione Amministrativa per la definizione di aspetti organizzativi
Prima semina delle zucche da parte del primo gruppo di minori riabilitati dal nostro centro presso il giardino della biodiversità di Villa Micciulla. All’evento prenderanno parte n. 03 minori accompagnati dagli operatori del Centro di Riabilitazione.
I volontari impiegati alla gestione della farmacia M. Orsola Benincasa prenderanno parte alla programmata visita presso la farmacia solidale sita all’interno della Parrocchia di S. Ernesto in Palermo . Il responsabile della farmacia Dr. Rosario Leone fornirà a tutti i partecipanti utili informazioni sull’organizzazione e gestione della farmacia solidale.
Incontro congiunto fra Assistenti Sociali e le equipè dei servizi semiresidenziale e ambulatoriale di condivisione sui gruppi degli utenti da inserire all’interno del laboratorio e sulle stato delle attività in itinere
I volontari della farmacia solidale M. Orsola Benincasa effettueranno la programmata visita alla farmacia solidale della Chiesa Maria SS. del Carmelo ai Decollati promossa da P. Giacomo Ribaudo.
Con decorrenza da mercoledì 21 giugno p.v. per n. 02 mattine alla settimana dalle ore 09:00 alle ore 11:00 verrà attivato il laboratorio di I.A.A. in collaborazione con l’Associazione Pacione.
Le attività, rivolte principalmente agli utenti del servizio semiresidenziale, si terranno nello spazio antistante il laboratorio di ceramica con l’utilizzo di n. 02 cavalli pony messi a disposizione del progetto dall’Associazione Pacione.
Su richiesta della Direzione del Centro il Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando ha autorizzato l’esibizione della Corale Polifonica S. Sebastiano della Polizia Municipale di Palermo a tenere un concerto, con un vasto repertorio di canti, rivolto ad allietare l’inizio del nuovo anno dei ragazzi e degli operatori del nostro Centro di Riabilitazione.
L’esibizione si terrà presso la sala teatro. Invitiamo gli operatori a dare ampia divulgazione dell’iniziativa affinchè possano beneficiarne anche i familiari dei nostri ragazzi.
Alle ore 09:00 presso il Palazzo di Giustizia di Palermo la rappresentante legale del nostro Ente sottoscriverà la convenzione con UEPE affinchè presso il nostro Centro n. 02 cittadini sottoposti a misure alternative possano espletare periodi di “messa alla prova” nell’ambito delle attività caritative-socio-assistenziali espletate dal nostro Centro “Villa Nave”.
Entro il prossimo 24/05/2018, la Direzione Sanitaria trasmette le procedure, la modulistica e le scale di valutazione dei tre servizi riabilitativi in convenzione alla Direzione ed a Diesse Group per l’ottimizzazione formale e normativa in vista del passaggio alla nuovo sistema di certificazione della qualità ai sensi della norma ISO 9001 2015.
Il prossimo 25 maggio scade il termine affinchè le Direzioni ed i Servizi (medico-psicologico-sociale) del Centro apportino modifiche ed integrazioni al proposto testo di carta del servizi del nostro Centro di Riabilitazione per Disabili.