Calendar
Gli assistenti sociali e la Direzione Amministrativa sono convocati a prendere parte all’incontro preliminare di confronto con il programmatore Agostino Andolina
per l’aggiornamento del programma “Centri” sulla base delle esigenze di monitoraggio scadenze documentali.
Su richiesta del servizio sociale domiciliare è convocato l’incontro di confronto in merito alle modalità da adottare per la distribuzione dei farmaci gratuiti al domicilio degli utenti riabilitati dal nostro Centro.
All’incontro prenderanno parte la coordinatrice della Farmacia Solidale M. Orsola Benincasa, A.S. Aronica, gli Assistenti Sociali del Centro, la volontaria Simona, il Direttore Sanitario Marsala e la Direzione del Centro Sr. Alba e V.zo La Mantia.
Le Direzioni (Generale-Amministrativa-Sanitaria) alla presenza del Responsabile del sistema di qualità Ing. Giancarlo Porzio incontrano tutti gli operatori del Centro di Riabilitazione per comunicazioni attinenti la gestione del Centro con particolare riferimento alle attività formative, ai laboratori, alle attività di volontariato ed alle iniziative progettuali in partenariato con altre realtà consorziate.
Per l’importanza dell’incontro è auspicabile che si registri la presenza di tutti gli operatori spostando ad altro giorno eventuale giornata di ferie già pianificata.
L’incontro si terrà presso la sala teatro.
La Direzione
Le Direzioni (Generale-Amministrativa-Sanitaria) ed i servizi medico, psicologico e sociale, alla presenza del Resposnsabile del Sistema Qualità Ing. Giancarlo Porzio, incontrano i familiari degli assistiti riabilitati in tutti e tre i servizi (seminternato – ambulatoriale – domiciliare) per rappresentare le attività riabilitative del Centro ed, in particolare, i macro ed i micro obiettivi raggiunti. Sarà cura della Direzione Sanitaria, in strettissima collaborazione con gli altri servizi, presentare, attraverso l’utilizzo di immagini, di video e di elaborati grafici opportunamente preparati per l’evento, le attività laboratoriali realizzate e quelle che si prevedono sviluppare ed attivare nell’immediato futuro.
L’occasione dell’incontro darà la possibilità ai familiari di rappresentare i punti di forza e, soprattutto, di debolezza dell’organizzazione del Centro affinchè possano essere tenute in debita considerazione dal Responsabile della Qualità nella fase di rielaborazione dell’intero sistema.
L’incontro si terrà presso la sala teatro.
La Direzione
Le Direzioni (generale; amministrativa; sanitaria ) incontreranno l’Ing. Talluto per un approfondimento/confronto sul nuovo manuale HACCP introdotto nella gestione del Centro e sulla specifica modulistica di gestione.
La Direzione del Centro incontra la componente medica per comunicare le linee guida delle attività che si intende promuovere nel corso del nuovo anno lavorativo ed il ruolo della componente medica per il perseguimento dei relativi obiettivi.
Compatibilmente con i suoi altri impegni professionali, all’incontro prenderà parte l’Ing. G. Porzio in qualità di responsabile della qualità.
Le tre Direzioni (generale, amministrativa e sanitaria) alla presenza del responsabile qualità Ing. G. Porzio si riuniscono per la definitiva approvazione della nuova procedura contenente le istruzioni operative riferite all’impiego degli Ausiliari Socio Sanitari Specializzati e degli OSS da presentare ai lavoratori interessati in occasione del programmato incontro del prossimo 27 settembre.
La Direzione Generale incontra gli psicologi e gli assistenti sociali per l’approfondimento dei seguenti aspetti gestionali:
a) Interazione fra i servizi psicologico e sociale nel perseguimento degli obiettivi del Centro;
b) Il punto sui rapporti e sulle progettualità di rete (Università; Istituti scolastici; Enti di formazione);
c) Azioni a supporto delle attività e dei laboratori (tirocini; stage; volontariato).
d) I.A.A. Interventi Assistiti con gli Animali.
Dopo il meritato riposo estivo i volontari della farmacia solidale M. Orsola Benincasa si incontreranno per condividere la programmazione delle attività del nuovo anno sociale. All’incontro prenderanno parte Sr. Alba e Vincenzo La Mantia.
La Direzione Generale, l’impresa di trasporto Raineri e una delegazione di familiari del Centro Villa Nave incontrano l’Assessore Comunale alle Attvità Sociali Giuseppe Mattina per rappresentare la situazione di grave disagio in cui versa il servizio trasporto convenzionato con il Comune di Palermo che rischia di compromettere seriamente l’accesso alle prestazioni socio-sanitarie in convenzione con l’ASP n.6 di Palermo degli utenti aventi diritto riabilitati del nostro centro di riabilitazione.